........attendi qualche secondo.

#adessonews ultime notizie, foto, video e approfondimenti su:

cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

 

Consiglio polizza incendio e scoppio obbligatoria per il mutuo #adessonews


Arrivata la perizia chiesta dalla banca, che determina questo:

– superficie commerciale totale 171 mq
– costo di costruzione 338 K (valore attribuito 1.770 /mq)
– valore di mercato a immobile ultimato 396K (valore attribuito 1.800 /mq)

Si legge che il costo di costruzione è stato determinato sulla base dei miei contratti e preventivi, inviati ormai un mese fa.

Ad oggi dispongo di dati più precisi e aggiornati, e visto che l’assicuratore (ormai di fiducia) mi ha dato questi parametri per calcolare il “valore di costruzione” da assicurare:

– grezzo casa
– costi fondazioni e basamento completi
– costi di tutti gli impianti fissi
– escludere mobili ed effetti domestici (che si assicureranno con la garanzia “contenuto” della multirischi)
– escludendo i costi di progettazione (che nella loro multirischio sono assicurati come “spese di demolizione, sgombero e riprogettazione casa”)

ho quindi inserito nel conto pavimentazioni, sanitari, porte ecc. tutto dimostrabile da fatture e contratti, ed arrivo esattamente a 357k.
(escludo tutto ciò che verrà fatto a terra fuori dal basamento della casa, quindi ad es. opere esterne sul terreno per le canalizzazioni dell’impianto idrico e fognature, vasca condensagrassi, pozzetti, tubazioni, la sistemazione del terreno, la recinzione e il cancello d’ingresso).

Può avere un senso stare un po’ più largo (visto che alcune cose sono “di fatto” ancora da terminare e come al solito si sforeranno un po’ i preventivi, ed indicare come cifra da assicurare a valore intero 370K?
Credo che la banca non possa avere nulla da eccepire su un importo mutuo richiesto di 130K… che ne dite?

grazie

Source

“https://www.finanzaonline.com/forum/assicurazioni/1988264-consiglio-polizza-incendio-e-scoppio-obbligatoria-per-il-mutuo-6.html?s=2c75fe1567532bc1f5253121d51c1173”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.