........attendi qualche secondo.

#adessonews ultime notizie, foto, video e approfondimenti su:

cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

 

Google Maps, tantissime novità annunciate al Google I/O: eccole tutte #adessonews

Con oltre un miliardo di utenti attivi, Google Maps si migliora di anno in anno grazie all’intelligenza artificiale. Molte delle funzioni già sviluppate prevedono l’uso di computer vision e machine learning, come ad esempio gli orari di apertura e chiusura di un’attività commerciale o l’affolamento di un autobus, e ci sono diverse funzioni in arrivo che faranno affidamento sull’IA. Google ne ha annunciate alcune in occasione del Google I/O 2022.

Google Maps, in arrivo una vista immersiva e i percorsi eco-friendly in Europa

Fra queste l’arrivo dei percorsi eco-friendly anche in Europa. L’azienda ha commentato che la funzione ha consentito di risparmiare circa mezza tonnellata di emissioni di carbonio negli USA e in Canada, paesi in cui i percorsi eco-friendly sono già attivi. Questo significa che, nei circa 140 miliardi di chilometri percorsi, la feature ha consentito di eliminare l’equivalente di 100 mila auto dalla strada. Con l’espansione della feature anche nel Vecchio Continente il numero potrebbe addirittura raddoppiarsi.

Google Maps, in arrivo una vista immersiva e i percorsi eco-friendly in Europa

Le tecniche di intelligenza artificiale verranno impiegate anche per creare una vista immersiva su Google Maps. In passato il servizio aveva lo scopo di offrire suggerimenti all’utente su come arrivare a destinazione, ma negli ultimi anni ha offerto una nuova modalità per esplorare e visitare posti a migliaia di chilometri di distanza da casa propria o dallo smartphone.

Con la nuova vista immersiva questo sarà possibile in maniera più efficace: Google ha dichiarato di aver unito miliardi di immagini Street View e fotografie aeree per creare un modello digitale del mondo denso di dettagli, in modo da offrire una nuova modalità di esplorazione nel servizio. Questa sarà utile ad esempio prima di un viaggio, per esplorare con dovizia di particolari la propria destinazione e decidere in maniera ben informata cosa visitare dal vivo e cosa sacrificare.

Google Maps, in arrivo una vista immersiva e i percorsi eco-friendly in Europa

Google ha realizzato questo esempio:

“Supponiamo che tu stia programmando un viaggio a Londra e desideri scoprire i migliori luoghi da vedere e posti dove mangiare. Insieme a una rapida ricerca, puoi sorvolare virtualmente Westminster per vedere il quartiere e la splendida architettura degli edifici, come il Big Ben, da vicino. Con le informazioni utili di Google Maps sovrapposte, potrai usare il cursore del tempo per controllare come appare l’area in diversi momenti della giornata e in vari condizioni meteorologiche e vedere dove sono i luoghi affollati. Cerchi un posto per il pranzo? Scivola al livello stradale per esplorare i ristoranti nelle vicinanze e visualizzare informazioni utili, come l’attività dal vivo e il traffico nelle vicinanze. Potrai anche guardare al loro interno per avere rapidamente un’idea dell’atmosfera del luogo prima di prenotare. La parte migliore? La vista immersiva funzionerà su qualsiasi telefono e dispositivo”.

La funzione sarà abilitata entro la fine dell’anno e funzionerà nelle città di Los Angeles, Londra, New York, San Francisco e Tokyo, ma Google ha già promesso che verrà abilitata presto anche su altre città del mondo.

Google Maps, in arrivo una vista immersiva e i percorsi eco-friendly in Europa

L’azienda ha inoltre comunicato che ha rilasciato agli sviluppatori di terze parti le nuove Geospatial API su ARCore, utili per offrire servizi di navigazione attraverso il servizio Live View (in realtà aumentata, con suggerimenti in sovraimpressione rispetto all’immagine della fotocamera). Questo consentirà di sfruttare la tecnologia in un numero considerevolmente più elevato di luoghi, con Google che ha dichiarato che diverse aziende (come Lime, Telstra, Accenture, DOCOMO e Curiosity) stanno già lavorando sulla tecnologia per offrire funzioni avanzate ai propri clienti.

-25%

HP – PC 15s-eq2032nl PC Portatile Notebook, AMD Ryzen 5-5500U, RAM 8 GB, SSD 512 GB, Grafica AMD Radeon, Windows 10 Home, Display 15.6″ FHD, Lettore Impronte Digitali, Webcam, Lettore SD, Argento

485.00 Compra ora

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON!

Source

“https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-maps-tantissime-novita-annunciate-al-google-i-o-eccole-tutte_107080.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.